Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA

Indirizzo: Via Provinciale Panza, Contrada Cuotto, 401, 80075 Forio NA, Italia.
Telefono: 081907232.
Sito web: ristorantepietratorcia.it.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Parcheggio, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 394 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Ristorante Cantine Pietratorcia

Il Ristorante Cantine Pietratorcia è una rinomata destinazione culinaria situata in Via Provinciale Panza, Contrada Cuotto, 401, 8

Recensioni di Ristorante Cantine Pietratorcia

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Fabio C
4/5

Posto molto caratteristico ed accogliente. Locale rustico ma elegante.
Accettabili gli antipasti, la tartare di gamberi saporita ma troppo misera visto anche il prezzo (30€). Buona la scelta del pane.
Il vino è stato servito non troppo freddo ed il seau à glace con poco ghiaccio.
Nell’antipasto pietratorcia le melenzane non centravano tanto. Li avrei sostituiti con un pezzettino di casatiello o una pizza fatta da loro. La zuppetta con fagioli cozze e vongole troppo piccola.(composto da due vongole, una vuota).
Buono il primo di paccheri fritti con baccalà. Molto meno quello con agrumi e vongole. Molto asciutto ed il gusto degli agrumi copriva il sapore delicato delle vongole. Infatti lo abbiamo lasciato e non ci è stato scalato nemmeno dal conto. Carne buonissima e Dolci ottimi.
Il servizio molto disponibile ma non tutti del mestieri.
Alcuni erano sicuramente familiari e cercavano comunque di dare una mano.
Prezzi abbastanza alti rispetto le quantità.
Alcune pietanze sono da migliorare e rivedere.
Manca una loro vera impronta
In ogni caso è da provare.

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Gianluca Esposito
4/5

Locale accogliente e caratteristico in quel di Forio (parte alta)...il servizio gentile e disponibile, forse un po' "freddo"...prodotti sicuramente di qualità che spaziano dal pesce alla carne con disinvoltura e, sicuramente, maestria...quello che lascia storcere decisamente il nasino è il prezzo, a mio modesto parere, troppo alto in relazione a quanto arriva alle nostre papille gustative e alla quantità che viene impiattata e servita...e poi sono dell'avviso che, a volte, essere "professionali" non vuol dire necessariamente mantenere le distanze col cliente, ma anche praticare un'attenzione piccolissima sul conto....consiglio per il futuro!.?

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Michele
5/5

Ho comprato ad Ischia questa loro versione del Biancolella, sempre molto buono. Per me la migliore cantina dell' Isola. Difficile da trovare a Roma

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Marianna Pepe
5/5

Ci siamo trovati così bene che durante il nostro soggiorno ci siamo tornati diverse volte, in modo da provare quasi tutti i piatti del menù: uno più buono dell'altro. Materie prime ottime, si percepisce la ricerca. La location è bellissima, romantica e silenziosa, perfetta per passare delle serate piacevoli in vacanza. Il personale molto preparato ma assolutamente discreto. Siamo stati ad Ischia due settimane: per me è stato il ristorante migliore in assoluto.

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Cristina Barba
4/5

Siamo stati con un gruppo di amici il 13 agosto eravamo in 11 . Location fresca ed accogliente tavolo un po’ piccolo. Pur rendendomi conto del periodo di particolare affluenza devo dire tutto buono. La genovese ottima, gli sfizi di frittura meno assortiti di altre volte e le fettuccine al sugo di coniglio troppo piene di olio senza un pezzetto di carne. Qualcosina mancava perché finita. Il parcheggio come sempre quattro posti ed è pieno

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Cristina Cr
4/5

2 volte in questo mese di agosto e non ha mai deluso: location caratteristica e curata. Antipasti sempre top soprattutto la frittura buona ed asciutta. Altrettanto i primi molto buoni. Abbiamo mangiato: lo sfizio della casa, ciurilli e frittatine, zuppetta di fagioli neri, vermicelli cozze vongole pistacchio.... ci avevano consigliato il tartufo ma non era disponibile: motivo per tornarci! Da sistemare un po la salita per l'accesso!

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Marco Montemarano
5/5

Cantina con ristorantino...o ristorante con cantina? La domanda deriva solo dalla elevata qualità di entrambi gli elementi ?.
Ovviamente l'attività originaria al pietratorcia è ovviamente la cantina, basta guardarsi attorno mentre si attraversa il vialetto lastricato per trovarsi circondati da vigneti piccoli e meravigliosi (ricordiamoci di essere su un'isola)...si arriva poi allo spazio esterno adibito alla ristorazione curato nei dettagli e immerso nel verde. Fino a questo punto le sensazioni sono positive e le aspettative promettenti.
Una volta al tavolo siamo stati aiutati nella scelta del vino (su nostra richiesta) ed è venuta fuori tutta la passione verso i vini e la vinificazione che caratterizza chi di mestiere produce vini (e devo dire anche di ottimo livello...3 bottiglie ce le siamo portate a casa come promemoria!).
Passiamo ora alla cena dove è subito chiara la voglia di tradizione e innovazione a partire dalla Mozzarella ripiena di Salsiccia e friarelli...che solo l'idea merita la prova ma dopo l'assaggio capisci che all'idea è seguita una preparazione curata che dona al cliente sapori autentici, delicati e molto molto interessanti. Passando ai primi arrivano a tavola delle pietanze belle da vedere...ma soprattutto da mangiare. Pappardelle al sugo di coniglio all'ischitana (il coniglio è stato il motivo di visita al ristorante cantina pietratorcia), la pasta fresca ottima, rugosa, dal giusto spessore...e il condimento sublime! Molto buono anche il piatto scelto da mia moglie dove la cremosità del condimento incontrava la croccantezza della Pancetta. Dopo i primi è arrivato il momento del coniglio all'ischitana (scusate se manca la foto ma la voracità ha vinto!!) con patate al forno. Il coniglio era assolutamente saporito, unto al ounto giusto e tenerissimo....lo dovete provare senza starvi troppo a pensare!! A tutto questo aggiungete un ottimo vino locale che nasce dalla terra sotto i vostri piedi, dolci preparati con cura e capite che se siete di passaggio ad Ischia...una cena la dovrete trascorrere qui.
Complimenti davvero per la passione che fate emergere in tutto quello che fate!!

Ristorante Cantine Pietratorcia - Forio, NA
Marina Giannotti
5/5

Le 5 stelle che ho dato per l'ambiente sono meritatissime perché è un posto vero, non costruito e artefatto, ma molto curato nel dettaglio. Le 5 stelle date al Servizio le meritano le 3 persone che con la loro gentilezza e discrezione ci hanno fatto stare molto bene, infine le 5 stelle assegnate al cibo sono dovute alla qualità dei piatti, all'abbondanza senza esagerazione del cibo e alla presentazione di ogni portata. Un' oasi in campagna a ridosso del centro abitato. Bravi!!!

Go up